Area
riservata
Se non hai user e password contattaci

Chi siamo

Lofarma è una moderna azienda farmaceutica

fondata nel 1945 che studia, produce e commercializza immunoterapie specifiche per il trattamento delle malattie allergiche. Il know how acquisito negli anni e il patrimonio di giovani risorse umane hanno permesso di sostenere le sfide scientifiche e normative con il conseguimento di importanti traguardi, facendo crescere una nuova e consolidata realtà.
 

Lofarma è Tecnologia:

La tecnologia dell'allergene in polvere, nata nel 1981, ha portato Lofarma alla creazione del primo test di provocazione orale per alimenti e additivi, alla prima immunoterapia specifica per via bronchiale e alla prima immunoterapia specifica per via intranasale. 
Nel 2005, R&D Lofarma ha sviluppato il primo trattamento iposensibilizzante orale per l'allergia al nichel.
Un altro risultato raggiunto da Lofarma è stata la creazione dell'allergoide monomerico carbamilato, un allergene chimicamente modificato da utilizzare per il trattamento delle forme allergiche. Il successo ottenuto con questo principio, inizialmente in compresse, ha fatto sì che l'allergoide monomerico carbamilato venisse sviluppato anche per le gocce e in forma iniettiva.

Lofarma è International:

La presenza di Lofarma con i suoi prodotti ai vari convegni internazionali ha destato l'interesse e la curiosità di partner stranieri che l’hanno portata alla ribalta internazionale e ne ha decretato un ulteriore sviluppo. Lofarma è una realtà multinazionale presente in Germania, in Russia, in Corea del Sud, in Messico, oltre al Portogallo, Grecia, Ungheria, Albania.

Lofarma è Ricerca:

Le nuove risorse umane, investite da Lofarma nel campo della ricerca, in quello produttivo, nel regolatorio, nel quality assurance, le conferiscono un'immagine molto dinamica, al passo con i tempi attuali che richiede un continuo impegno per fronteggiare le grandi sfide scientifiche, commerciali e normative di questi anni.
Scambi di esperienze scientifiche e cliniche con altre realtà, Università, Istituti di Ricerca, Industria, enti sanitari pubblici e privati, consentono a Lofarma una continua crescita allo scopo di fornire al paziente e al medico coinvolto nella patologia allergica, prodotti all’avanguardia. Lofarma è anche diagnostica allergologica, con i suoi prick test, i patch test, i test di provocazione orale. 

Lofarma è Prevenzione:

Evitare l’esposizione agli acari è difficile ma si può senz’altro limitarne la diffusione, attraverso la prevenzione, grazie all’impiego di coprimaterassi antiacaro, che impediscono il contatto con gli acari. 

 

TRASPARENZA DEI TRASFERIMENTI DEI VALORI ( Nel 2016 non sono stati effettuati trasferimenti di valore relativi a farmaci )